Hamas rilascia 4 soldatesse israeliane

Si trovano ora in mano alla Croce Rossa
GAZA - Quattro soldatesse israeliane sono state rilasciate da Hamas e sono ora sulle jeep della Croce Rossa verso Israele. Si tratta di Karina Ariev, Daniella Gilboa, Naama Levy e Liri Albag. L'operazione è stata trasmessa in diretta dalle tv.
Un'enorme folla di miliziani armati, a viso coperto e con la fascia verde, e di civili si è radunata in piazza Saraya a Gaza City, dove è avvenuto il rilascio, come si è visto nelle immagini televisive.
Sul posto sono confluiti combattenti di Hamas e della Jihad islamica. A causa di contrasti tra le due fazioni, ieri il nome dell'ostaggio civile Arbel Yehud non è stato incluso nella lista.
Le quattro soldatesse, apparentemente in buone condizioni di salute, sono uscite dai suv di Hamas e sono salite sul palco allestito dai terroristi tenendosi per mano, sorridendo e facendo il segno della vittoria.
In mano avevano la busta regalo consegnata loro come souvenir da Hamas. Rapite in pigiama, indossavano uniformi militari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!