Ritrovata dopo 52 anni grazie a un post su Facebook

Si tratta di uno dei casi di persone scomparse rimasto più a lungo irrisolto nel Regno Unito
LONDRA - Una donna britannica sparita 52 anni fa, Sheila Fox, oggi 68enne, è stata ritrovata viva e vegeta dopo che la polizia aveva pubblicato un appello con una sua fotografia sgranata risolvendo così uno dei casi di persone scomparse rimasti più a lungo insoluti nella storia del Regno Unito.
Fox svanì nel nulla a 16 anni quando viveva con i genitori nella città inglese di Coventry, nel lontano 1972. Fra le ipotesi fatte allora per la decisione di lasciare tutto che sconvolse la sua famiglia, quella di una relazione avviata con un uomo maturo, ribadita in queste ore da alcuni tabloid.
La polizia delle West Midlands aveva deciso di recente di riaprire il "cold case" con un'iniziativa concentrata sui social media e capace di raggiungere moltissime persone, perfino la diretta interessata.
Poche le informazioni sul suo conto che, per questioni di privacy, sono emerse: Fox vive attualmente in un'altra parte del Regno, lontano quindi dalla sua città di origine. «Una singola foto di Sheila risalente al periodo della sua scomparsa è stata trovata dagli agenti che indagavano e pubblicata sul nostro sito web e sui social media. Nel giro di poche ore dall'appello, diverse persone hanno fornito informazioni che hanno portato la nostra unità a lei», ha detto un portavoce della polizia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!