Cerca e trova immobili
GERMANIA

Auto contro il mercatino di Natale, almeno 11 morti

Il fatto è avvenuto a Magdeburgo. Ci sarebbero oltre 60 persone ferite. Il conducente dell'auto è stato arrestato
Getty
Fonte ats
Auto contro il mercatino di Natale, almeno 11 morti
Il fatto è avvenuto a Magdeburgo. Ci sarebbero oltre 60 persone ferite. Il conducente dell'auto è stato arrestato
MAGDEBURGO - Ci sarebbero almeno 11 morti a Magdeburgo, in Germania, dove un'auto, una Bmw scura, è piombata sulla folla di un mercatino di Natale. Lo riferisce il quotidiano Bild. Secondo i soccorritori i feriti sono tra 60 e 80.La polizia ha fatto...

MAGDEBURGO - Ci sarebbero almeno 11 morti a Magdeburgo, in Germania, dove un'auto, una Bmw scura, è piombata sulla folla di un mercatino di Natale. Lo riferisce il quotidiano Bild. Secondo i soccorritori i feriti sono tra 60 e 80.

La polizia ha fatto sapere di avere arrestato il conducente dell'auto. Il sospettato sarebbe nato nel 1974 in Arabia Saudita, riferisce Die Welt. L'uomo ha percorso circa 400 metri falciando la folla con la sua auto, che avrebbe affittato poco prima.

Magdeburgo è la capitale del Land della Sassonia-Anhalt e si trova a circa due ore di macchina a ovest di Berlino, nella Germania centrale. Si è trattato di un «presunto attacco terroristico», ha riferito all'agenzia tedesca Dpa un portavoce dell'esecutivo della Sassonia-Anhalt.

Diverse persone ferite vengono curate dai paramedici davanti alle bancarelle del mercato e sono state anche allestite delle tende dove i feriti possono ricevere cure. I veicoli di emergenza hanno inondato l'area del mercato, scrive ancora l'agenzia tedesca, ricordando che quasi otto anni fa, il 19 dicembre 2016, un terrorista islamista si schiantò deliberatamente con un camion contro un mercatino di Natale nel centro di Berlino, causando la morte di 13 persone e il ferimento di oltre 70. L'aggressore riuscì poi a fuggire in Italia, dove venne ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE