Cerca e trova immobili
DANIMARCA

«Paul Watson è libero»

La Danimarca non intende estradare in Giappone il co-fondatore di Sea Shepherd
AFP
Fonte Ats Ans
«Paul Watson è libero»
La Danimarca non intende estradare in Giappone il co-fondatore di Sea Shepherd
COPENAGHEN - La Danimarca non estraderà Paul Watson in Giappone, pertanto il noto ambientalista e co-fondatore di Sea Shepherd «è libero». Lo ha dichiarato il suo avvocato all'agenzia stampa AFP.«Il ministero della Giustizia ci ha appena informa...

COPENAGHEN - La Danimarca non estraderà Paul Watson in Giappone, pertanto il noto ambientalista e co-fondatore di Sea Shepherd «è libero». Lo ha dichiarato il suo avvocato all'agenzia stampa AFP.

«Il ministero della Giustizia ci ha appena informato di aver respinto la richiesta di estradizione» giapponese, ha detto Julie Stage, aggiungendo che Watson potrà lasciare la prigione di Nuuk, in Groenlandia, dove era detenuto in custodia cautelare da quasi cinque mesi.

Watson è da tempo impegnato contro la caccia alle balene e dallo scorso luglio si trova in un carcere dopo essere stato arrestato sulla base di un mandato internazionale emesso da Tokyo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE