Cerca e trova immobili

ITALIALa bambina sopravvissuta al naufragio: «Tre giorni in mare aggrappata a una camera d'aria»

11.12.24 - 14:10
La piccola, salvata alle 3.20 della notte, era con 45 migranti su una barca partita dalla Tunisia. È l'unica a essersi salvata.
COMPASS COLLECTIVE
La bambina sopravvissuta al naufragio: «Tre giorni in mare aggrappata a una camera d'aria»
La piccola, salvata alle 3.20 della notte, era con 45 migranti su una barca partita dalla Tunisia. È l'unica a essersi salvata.

PALERMO - Una bambina di 11 anni salvata al largo di Lampedusa sarebbe l'unica sopravvissuta del naufragio di una barca in metallo verificatosi tre giorni fa.

Sull'imbarcazione vi erano 45 migranti che erano partiti da Sfax, in Tunisia. La barca, secondo il racconto fatto dalla bambina della Sierra Leone ai soccorritori, è affondata a causa di una tempesta.

La piccola, unica sopravvissuta, è stata recuperata in mare dal veliero Trotamar III della ong Compass collective, che era in zona per un altro intervento, alle 3.20 della notte. La naufraga si teneva a galla grazie a una camera d'aria e a un giubbotto di salvataggio. È giunta a Lampedusa alle 6.

«Siamo partiti 4 o 5 giorni fa da Sfax. Eravamo 45. Tre giorni fa, pioggia, vento e la barca è affondata. Tutti siamo finiti in mare. Vicino a me sono rimasti due ragazzi, poi dopo 2 giorni non li ho più visti, il mare li ha allontanati», è la sommaria ricostruzione fatta dalla bambina ai medici e i mediatori culturali a Lampedusa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE