Almeno quattro le persone portate in ospedale a causa del crollo della palazzina nella capitale olandese
L'AIA - Almeno 20 persone hanno perso la vita per il crollo in piena notte di una palazzina residenziale di tre piani nella capitale dell'Olanda, l'Aia, che è seguito ad un'esplosione e a un incendio.
I servizi di emergenza dell'Aia contano 20 vittime. Lo scrive il principale quotidiano olandese, Telegraaf, che cita i servizi di emergenza dell'Aia. Almeno quattro le persone portate in ospedale, mentre il bilancio è ancora provvisorio.
«In questo momento i servizi di emergenza sono impegnati a salvare e cercare persone e a combattere l'incendio», aveva fatto sapere in precedenza il servizio antincendio della città in un comunicato.
Diversi piani dell'edificio sarebbero stati distrutti nell'esplosione. Le prime immagini trasmesse dal canale mostravano diverse decine di vigili del fuoco che tentano di spegnere le fiamme mentre forzano le porte per entrare nell'edificio.
Secondo i vicini, nel condominio vivono persone anziane e una famiglia con bambini. Un abitante che risiede proprio di fronte al complesso è stato testimone di tutto, come scrive l'“Allgemeen Dagblad”. «Ho sentito il botto e tutto era in fiamme. Poi ho sentito un bambino urlare e piangere». Il testimone ha detto di essere riuscito a restare in contatto con il bimbo finché non è riuscito più a sentirlo a causa delle sirene.