Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Sisma di magnitudo 7 vicino alla California: revocato l'allerta tsunami

Il terremoto ha colpito intorno alle 10:44 (ora locale) a una profondità di 10 chilometri vicino alla cittadina di Eureka (nord)
Deposit
Fonte ATS ANS
Sisma di magnitudo 7 vicino alla California: revocato l'allerta tsunami
Il terremoto ha colpito intorno alle 10:44 (ora locale) a una profondità di 10 chilometri vicino alla cittadina di Eureka (nord)
LOS ANGELES - Un terremoto di magnitudo 7 è stato registrato vicino alla costa della California. Lo afferma l'Istituto americano di geofisica (USGS). In seguito al forte sisma è stata emessa l'allerta tsunami.Il terremoto ha colpito intorno alle 10...

LOS ANGELES - Un terremoto di magnitudo 7 è stato registrato vicino alla costa della California. Lo afferma l'Istituto americano di geofisica (USGS). In seguito al forte sisma è stata emessa l'allerta tsunami.

Il terremoto ha colpito intorno alle 10:44 (ora locale, le 19.44 in Svizzera) a una profondità di 10 chilometri vicino alla cittadina di Eureka (nord), secondo l'USGS. L'allarme tsunami riguarda gran parte della costa del Pacifico a nord di San Francisco.

"In base ai parametri preliminari del terremoto (...) sono possibili pericolosi tsunami per le coste situate entro 300 km dall'epicentro del terremoto", è l'avviso emesso dal National Weather Service's Tsunami Warning Center di Honolulu.

Si precisa che nessuna area ha ancora sperimentato onde, ma chiunque si trovi vicino a una costa dovrebbe tener conto del pericolo.

Le autorità hanno in seguio revocato l'allerta tsunami, che aveva coinvolto circa 5 milioni di persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE