Cerca e trova immobili
CANADA

Armato di coltello ferisce due persone

È accaduto in un piccolo centro commerciale. L'uomo è stato ucciso dalla polizia
Foto Keystone
Fonte ATS
Armato di coltello ferisce due persone
È accaduto in un piccolo centro commerciale. L'uomo è stato ucciso dalla polizia

VANCOUVER - Diverse persone sono state accoltellate in un piccolo centro commerciale a Vancouver (città sulla costa del Pacifico della provincia canadese della Columbia Britannica). La polizia ha sparato all'aggressore, che è morto in ospedale, hanno riferito le stesse forze dell'ordine.

Il negozio si trova vicino alla biblioteca centrale della città. Un video ottenuto dall'agenzia di stampa nazionale Canadian Press mostra gli agenti con le armi spianate all'interno del centro commerciale che sparano almeno dieci volte. Ancora non è chiaro il movente.

Stando alle prime ricostruzioni, gli agenti sono stati chiamati dopo che l'aggressore armato di coltello ha rubato bottiglie di alcolici in un ristorante e, quando sono arrivati, lo hanno trovato nel negozio della catena 7 Eleven dove hanno aperto il fuoco.

La polizia ha precisato che le persone accoltellate sono due, ma non ha rivelato le loro condizioni.

Sparatoria in una scuola in California - La giornata di ieri in Nord America è stata funestata da un altro fatto di sangue. Due bambini sono rimasti gravemente feriti in una sparatoria presso la scuola elementare di Feather River, a una cinquantina di chilometri a nord di Sacramento, in California, ha rilevato la rete televisiva statunitense NBC. L'incidente è avvenuto intorno alle 13.00 ora locale, le 22.00 in Svizzera.

Secondo lo sceriffo Kory L. Honea, i due bambini - di 5 e 6 anni - sono stati ricoverati d'urgenza in ospedale e si trovano in condizioni «estremamente critiche».

L'uomo si sarebbe presentato in segreteria con la scusa di voler iscrivere il figlio. Una volta dentro, ha cominciato a sparare per poi togliersi la vita. Il suo corpo è stato ritrovato nel cortile, la pistola era a terra lì vicino.

Lo sceriffo ha dichiarato che sta considerando il movente dell'odio religioso visto che l'attentatore non aveva alcun collegamento apparente con il posto e che la Feather River School, con 35 studenti dai 5 ai 14 anni: è un istituto privato cristiano, della confessione Avventista del settimo giorno. Ancora non sono pubbliche le generalità dell'uomo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE