Si spoglia contro il velo, studentessa trasferita in un centro di cure specialistiche

Lo ha annunciato l'ambasciata dell'Iran a Parigi in un comunicato
PARIGI - La studentessa iraniana arrestata sabato scorso all'Università di Teheran dopo essersi tolta i vestiti in pubblico è stata «trasferita in un centro di cure specialistiche». Lo ha annunciato l'ambasciata dell'Iran a Parigi in un comunicato.
«La studentessa in questione soffre di una fragilità psicologica ed è stata trasferita in un'ambulanza dei servizi di emergenza sociale in un centro di cure specialistiche», ha reso noto il comunicato sottolineando che si tratta di un episodio «di ordine privato».
Già nei giorni scorsi l'opinione pubblica iraniana sui social ha denunciato il tentativo del regime degli ayatollah di attribuire all'accaduto motivi di instabilità mentale per minare la credibilità del gesto della studentessa che, secondo diverse fonti, si sarebbe spogliata per protesta contro l'obbligo del velo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!