IRAN
La polizia iraniana spara a una donna che violava la legge sul velo
Madre di due figli, a seguito delle ferite riportate è rimasta paralizzata

Foto Deposit
Fonte ats
La polizia iraniana spara a una donna che violava la legge sul velo
Madre di due figli, a seguito delle ferite riportate è rimasta paralizzata
TEHERAN - La polizia iraniana avrebbe sparato su una donna che guidava senza rispettare le regole sul corretto uso del velo, ferendola in modo grave e lasciandola paralizzata. Lo riporta il Guardian, citando gruppi per i diritti umani e fonti interne...
TEHERAN - La polizia iraniana avrebbe sparato su una donna che guidava senza rispettare le regole sul corretto uso del velo, ferendola in modo grave e lasciandola paralizzata. Lo riporta il Guardian, citando gruppi per i diritti umani e fonti interne all'Iran.
Arezoo Badri stava tornando a casa nella città settentrionale di Noor il 22 luglio quando la polizia ha tentato di fermarla dopo che la sua auto era stata segnalata.
Una ong ha affermato di ritenere che Badri, mamma di due figli, possa essere stata vista o filmata mentre guidava senza hijab nei giorni precedenti e che sia stato diramato un avviso sulla sua targa.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!