Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Morta a 56 anni l'ex Ceo di Youtube Susan Wojcicki

Dopo nove anni al timone, Wojcicki si era dimessa l'anno scorso per concentrarsi su «famiglia, salute e progetti personali»
keystone
Fonte ats
Morta a 56 anni l'ex Ceo di Youtube Susan Wojcicki
Dopo nove anni al timone, Wojcicki si era dimessa l'anno scorso per concentrarsi su «famiglia, salute e progetti personali»
WASHINGTON - L'ex amministratrice delegata di YouTube e dirigente di Google Susan Wojcicki è morta all'età di 56 anni dopo una battaglia di due anni contro il cancro ai polmoni. Lo riportano i media americani.«È con profonda tristezza che condivi...

WASHINGTON - L'ex amministratrice delegata di YouTube e dirigente di Google Susan Wojcicki è morta all'età di 56 anni dopo una battaglia di due anni contro il cancro ai polmoni. Lo riportano i media americani.

«È con profonda tristezza che condivido la notizia della scomparsa di Susan Wojcicki. La mia amata moglie e madre dei nostri cinque figli ci ha lasciato», ha annunciato su Facebook il marito Dennis Troper.

Una delle donne più importanti nel mondo della tecnologia, Wojcicki è entrata a far parte di Google nel 1999 diventando una dei primi dipendenti della società. Per anni è stata vice presidente dei prodotti pubblicitari e poi nel 2014 è stata nominata Ceo di Youtube. Dopo nove anni al timone, Wojcicki si era dimessa l'anno scorso per concentrarsi su «famiglia, salute e progetti personali». È stata sostituita dal suo vice, Neal Mohan.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE