Imputato appena condannato esce dal tribunale e ruba l'auto dei vigili

L'uomo - a processo per direttissima per lesioni e altri reati - è stato poi arrestato
NAPOLI - Ha rubato un furgone della polizia municipale di Napoli, appena uscito dal tribunale dove era stato condannato per direttissima per lesioni ed altri reati. Gli stessi vigili urbani lo hanno però inseguito e fermato poco dopo, anche perché il veicolo è rimasto bloccato dal traffico congestionato. L'uomo è poi stato denunciato per furto.
"Deputato Borrelli trovo incredibile questa vicenda." Abbiamo chiesto chiarimenti e conferma su questa vicenda. pic.twitter.com/YpB5Hd7Z9Y
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) August 7, 2024
Sul fatto è intervenuto il deputato del partito Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha rilanciato sulle sue pagine social il video della cattura del pregiudicato realizzato da un automobilista con il cellulare e che in rete è diventato subito virale.
«Abbiamo chiesto chiarimenti sulla vicenda al comando della Polizia Municipale. Come è stato possibile questo furto?», commenta Borrelli.
«Certo che se derubano anche i i tutori della legge siamo davvero messi male. Un furto del genere, in pieno giorno poi, significa che non c'è più alcun controllo, che certi individui sono sempre più spregiudicati anche perché sanno che se la caveranno con poco anche se beccati. Il punto è questo, occorre essere più duri nei confronti di delinquenti, ladri e criminali che devono temere le forze dell'ordine e non prendersene gioco».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!