Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Le prime condanne dopo i disordini: tre anni per l'aggressione di un agente

La giustizia britannica sta agendo con grande rapidità con gli autori delle violenze, prima a Southport e poi in svariate località
keystone-sda.ch (Jacob King)
Fonte Ats Ans
Le prime condanne dopo i disordini: tre anni per l'aggressione di un agente
La giustizia britannica sta agendo con grande rapidità con gli autori delle violenze, prima a Southport e poi in svariate località
LONDRA - Sono arrivate in tempi rapidissimi le prime severe condanne per i disordini dei gruppi dell'ultradestra nel Regno Unito. Il tribunale di Liverpool ha inflitto tre anni di carcere al 58enne Derek Drummond per aver aggredito un agente, colpend...

LONDRA - Sono arrivate in tempi rapidissimi le prime severe condanne per i disordini dei gruppi dell'ultradestra nel Regno Unito. Il tribunale di Liverpool ha inflitto tre anni di carcere al 58enne Derek Drummond per aver aggredito un agente, colpendolo al volto, negli scontri a Southport in seguito alla strage di bambine del 29 luglio e alla successiva diffusione di fake news sui social.

Condanna a due anni e mezzo al 29enne Declan Geiran per aver dato fuoco a un veicolo delle forze dell'ordine, e 20 mesi a Liam Riley, 41 anni, per violazione dell'ordine pubblico aggravata da odio razziale: avevano preso parte ai disordini a Liverpool.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE