Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«I love my black job», la stoccata di Biles (e Lebron James) a Trump

Il tycoon, in precedenza, aveva detto che i migranti rubano i «black jobs».
Imago
Fonte ats ans
«I love my black job», la stoccata di Biles (e Lebron James) a Trump
Il tycoon, in precedenza, aveva detto che i migranti rubano i «black jobs».
WASHINGTON - «I love my black job»: la star olimpica della ginnastica, l'afroamericana Simone Biles, ha scritto un post su X che ha tutta l'apparenza di una stoccata sarcastica a Donald Trump, uno dei rari momenti politici dei Giochi.La sua è una ...

WASHINGTON - «I love my black job»: la star olimpica della ginnastica, l'afroamericana Simone Biles, ha scritto un post su X che ha tutta l'apparenza di una stoccata sarcastica a Donald Trump, uno dei rari momenti politici dei Giochi.

La sua è una risposta a un utente che aveva scritto «Simone Biles è la migliore di sempre, vincere medaglie d'oro e dominare la ginnastica è il suo lavoro afroamericano».

Ma è evidente il riferimento al commento dal sapore razzista del tycoon davanti a una platea di giornalisti afroamericani, dove ha detto che i migranti rubano i «black jobs», lavori che non ha saputo poi definire.

Lebron James - Anche la leggenda dell'Nba Lebron James ha condiviso sul suo account X il post di Simone Biles («I love my black job») scrivendo «Black», con accanto un cuore nero e una capra, come il pendaglio che la campionessa porta al collo con un messaggio inequivocabile: in inglese è goat, ma è anche un acronimo di 'greatest of all time', migliore di tutti i tempi.

Criticata da JD Vance per l'abbandono a Tokyo - Il post di Biles, che ha già conquistato due medaglie d'oro nei Giochi di Parigi, sembra anche una rivincita a distanza dopo le critiche - riaffiorate ora - di JD Vance, il vice di Trump, per aver abbandonato le Olimpiadi di Tokyo per concentrarsi sulla sua salute mentale.

Nel 2021 Vance era stato una voce fuori dal coro di empatia e solidarietà che l'atleta aveva ricevuto per la sua scelta sofferta. «Penso che si rifletta piuttosto negativamente sulla nostra società terapeutica il fatto che cerchiamo di elogiare le persone non per i momenti di forza, non per i momenti di eroismo, ma per i loro momenti più deboli», disse all'epoca, secondo il New York Times.

Ma con le sue straordinarie performance, Biles è stata protagonista di un 'comeback' che ha lasciato tutti di stucco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE