Cerca e trova immobili
ITALIA

Erutta l'Etna, cenere sulla città. Tremano le case. Aeroporto chiuso

L'aeroporto di Catania ha comunicato l'interruzione di tutti i voli in entrata e in uscita
Erutta l'Etna, cenere sulla città. Tremano le case. Aeroporto chiuso
AFP GIUSEPPE DISTEFANO
Fonte Ats / Corriere della Sera
Erutta l'Etna, cenere sulla città. Tremano le case. Aeroporto chiuso
L'aeroporto di Catania ha comunicato l'interruzione di tutti i voli in entrata e in uscita
CATANIA - L'Etna è tornato a eruttare. Nella mattinata di martedì, una nube alta parecchi chilometri è fuoriuscita dal cratere centrale, accompagnata da fiumi e fontane di lava. Ci sono stati diversi boati ed esplosioni che hanno fatto tremare le...

CATANIA - L'Etna è tornato a eruttare. Nella mattinata di martedì, una nube alta parecchi chilometri è fuoriuscita dal cratere centrale, accompagnata da fiumi e fontane di lava. Ci sono stati diversi boati ed esplosioni che hanno fatto tremare le abitazioni. Una grande quantità di cenere si è riversata sulla regione, in particolare su Catania, al punto che l'aeroporto Vincenzo Bellini ha comunicato l'interruzione di tutti i voli in entrata e in uscita.

La Sac, società che gestisce l'aeroporto, comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e la contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori B2 e B3 e, quindi, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza.

Le operazioni riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e sua rimozione dalle infrastrutture di volo. La sospensione comporterà cancellazioni e dirottamenti su altri scali. La Sac invita i passeggeri, prima di recarsi in aeroporto, di contattare la compagnia aerea per avere maggiori informazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE