Cerca e trova immobili
ITALIA

Soccorsa nella notte una famiglia svizzera bloccata sulle Dolomiti

Due genitori e due bambini sono rimasti bloccati a 2'100 metri sul Pelmo. Il recupero attorno all'una e mezza.
Deposit
Fonte Ats ans
Soccorsa nella notte una famiglia svizzera bloccata sulle Dolomiti
Due genitori e due bambini sono rimasti bloccati a 2'100 metri sul Pelmo. Il recupero attorno all'una e mezza.
BELLUNO - Una famiglia svizzera rimasta bloccata fuori sentiero lungo l'anello del Pelmo, in provincia di Belluno (Veneto), è stata tratta in salvo nella notte dal Soccorso alpino.Padre e madre 41enni e due bimbe di 6 e 8 anni erano partiti alle 14:...

BELLUNO - Una famiglia svizzera rimasta bloccata fuori sentiero lungo l'anello del Pelmo, in provincia di Belluno (Veneto), è stata tratta in salvo nella notte dal Soccorso alpino.

Padre e madre 41enni e due bimbe di 6 e 8 anni erano partiti alle 14:00 per completare il giro, arrivati all'altezza dei ghiaioni tra Selva di Cadore e San Vito di Cadore, avevano sbagliato direzione finendo bloccati in un dirupo.

Raggiunti a 2'100 metri di quota attorno all'una e mezza di notte da una squadra seguendo le coordinate ricevute, genitori e figlie sono stati assicurati e riportati sul sentiero, cento metri più in alto.

Da lì, proseguendo con le bambine legate a loro con la corda corta, i soccorritori hanno riaccompagnato la famiglia al Passo Staulanza dove aveva la macchina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE