Cerca e trova immobili
HAMAS / ISRAELE

«Salameh è stato ucciso nel raid di Israele a Mawasi»

Lo riferiscono fonti di Hamas. Raid israeliano a Damasco: un morto e tre feriti.
keystone-sda.ch / STF (MOHAMMED SABER)
Fonte Ats
«Salameh è stato ucciso nel raid di Israele a Mawasi»
Lo riferiscono fonti di Hamas. Raid israeliano a Damasco: un morto e tre feriti.
GAZA CITY - Il comandante della Brigata Khan Yunis Rafaa Salameh è stato ucciso nel raid israeliano a Mawasi ed è stato subito sepolto. Lo hanno riferito fonti non specificate di Hamas al giornale in lingua araba - ma di base a Londra - al-Sharq al...

GAZA CITY - Il comandante della Brigata Khan Yunis Rafaa Salameh è stato ucciso nel raid israeliano a Mawasi ed è stato subito sepolto. Lo hanno riferito fonti non specificate di Hamas al giornale in lingua araba - ma di base a Londra - al-Sharq al-Awsat. Le stesse fonti non hanno voluto confermare o negare se nel raid sia stato ucciso il capo delle Brigate Qassam Mohammed Deif, anche lui obiettivo del raid. Le uccisioni di Salameh e di Deif non sono state per ora confermate da Israele. Il premier Benjamin Netanyahu ha detto che «non c'è certezza assoluta».

Raid israeliano a Damasco - Intanto, l'agenzia di stampa statale siriana Sana riferisce che stanotte un soldato è stato ucciso e altri tre feriti in attacchi israeliani contro diverse postazioni vicino a Damasco e dintorni. L'esercito dello Stato ebraico ha dichiarato da parte sua di aver preso di mira un centro di comando militare siriano, infrastrutture e obiettivi dell'unità di difesa aerea dell'esercito di Damasco. «Un soldato è stato ucciso e altri tre feriti in seguito a un attacco aereo lanciato dal nemico israeliano dopo la mezzanotte - afferma la Sana - L'aggressione è stata lanciata dal Golan siriano occupato, prendendo di mira diverse posizioni militari nella regione meridionale e un edificio residenziale nel quartiere Kafr Sousa di Damasco», aggiunge la dichiarazione che cita fonti militari

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE