Un senatore (democratico) chiede a Biden di ritirarsi

L'entourage del presidente degli Stati Uniti nutre seri dubbi sulle sue possibilità di vittoria
WASHINGTON - In vista delle prossime elezioni per la Casa Bianca, il senatore democratico Peter Welch ha chiesto al presidente Joe Biden di ritirarsi. È il primo senatore dem a uscire allo scoperto.
«Rispetto profondamente Biden» per averci salvato da Donald Trump, ma «per il bene del paese deve ritirarsi», afferma Welch in un editoriale pubblicato sul Washington Post.
Sempre su questo giornale si legge che i leader democratici avrebbero chiesto a Biden e alla sua campagna di fornire prove convincenti di una strada praticabile per la vittoria alle elezioni. Il giornale cita un incontro a porte chiuse, in cui i leader avrebbero espresso seri dubbi su Biden e sulle sue capacità di vincere.
Nel frattempo, la campagna per la rielezione di Biden avrebbe già sofferto un forte rallentamento delle donazioni. Lo ha riferito l'emittente Nbc citando un funzionario della campagna del presidente secondo cui quanto sta accadendo è «un disastro».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!