Cerca e trova immobili
TURCHIA

Almeno 15 arresti al Pride di Istanbul

La manifestazione non era autorizzata. Le autorità parlano di «gruppi criminali»
IMAGO
Fonte Ats ans
Almeno 15 arresti al Pride di Istanbul
La manifestazione non era autorizzata. Le autorità parlano di «gruppi criminali»
ISTANBUL - Almeno 15 persone sono state arrestate dalla polizia a Istanbul dopo avere sfilato in occasione del Gay Pride, non autorizzato dalla prefettura.Lo riportano vari media turchi, mostrando immagini di attivisti che marciano nonostante i divi...

ISTANBUL - Almeno 15 persone sono state arrestate dalla polizia a Istanbul dopo avere sfilato in occasione del Gay Pride, non autorizzato dalla prefettura.

Lo riportano vari media turchi, mostrando immagini di attivisti che marciano nonostante i divieti.

La prefettura aveva vietato la manifestazione, citando «gruppi criminali» tra gli organizzatori, mentre le principali strade del centro sono presidiate da un alto numero di agenti e alcune fermate della metro sono state bloccate.

Circa un centinaio di attivisti ha sfilato comunque per circa 10 minuti in un diverso quartiere, nel distretto di Kadikoy, sulla sponda asiatica della città.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE