Bimbo di 10 anni precipita in un pozzo profondo 15 metri e muore

Il ragazzo era a un campo estivo. Un'operatrice si è calata per soccorrerlo ma invano
SIRACUSA - Tragedia in un campo estivo a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Un bimbo di 10 anni è caduto in un pozzo profondo 15 metri, morendo.
Il ragazzo stava partecipando a un campo estivo per minorenni con disabilità. A un certo punto, in base alle prime ricostruzioni, il bimbo dopo essersi allontanato dagli altri ragazzi sarebbe caduto nel pozzo.
Attirata con ogni probabilità da un urlo, una delle operatrici presenti, ha provato a prestare i primi soccorsi calandosi nel pozzo con una corda, rimanendo però a sua volta bloccata. Dopo l'arrivo dei soccorsi la donna è stata tratta in salvo ma per il bimbo non c'è stato nulla da fare.
La Procura di Siracusa ha aperto un'indagine, omicidio colposo il reato ipotizzato. Sul posto i Carabinieri e le squadre del comando dei Vigili del Fuoco Siracusa, oltre a una squadra del Nucleo speleo alpino fluviale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!