Arrestato il collaboratore di un europarlamentare: «È una sospetta spia cinese»

Secondo i media tedeschi la persona lavorerebbe per il politico di Alternative für Deutschland Maximilian Krah
DRESDA - Il collaboratore di un europarlamentare tedesco è stato arrestato a Dresda con l'accusa di essere una spia al servizio della Cina.
La Procura federale pensa che abbia trasmesso a Pechino informazioni riservate del Parlamento europeo. Secondo le informazioni dei media tedeschi ARD e Zeit si tratterebbe di una persona alle dipendenze di Maximilian Krah, il candidato di punta di Alternative für Deutschland (AfD) alle prossime elezioni europee.
L'accusato, Jian G., vivrebbe tra Bruxelles e Dresda ed è stato arrestato lunedì notte, ore dopo un'operazione precedente che aveva visto finire in manette tre cittadini tedeschi. Tra le informazioni passate al ministero della Sicurezza dello stato, molte avrebbero riguardato dissidenti e membri dell'opposizione cinese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!