Accoltellamento alle elementari in Alsazia, 14enne muore per un infarto

La ragazzina si trovava in un istituto secondario lì vicino, l'inizio del malore durante le operazioni di polizia.
STRASBURGO - Non era stata aggredita dall'uomo che ieri, in una scuola elementare dell'Alsazia, aveva accoltellato due ragazzine ma è comunque spirata in ospedale.
Come riportato questa mattina dai media alsaziani, tra i quali L'Alsace, una ragazzina di 14 anni ha perso la vita in seguito alle complicazioni di un attacco cardiaco, iniziato durante le operazioni di polizia.
La ragazza, che frequentava la quarta media presso il collegio Set Arpents di Souffelweyersheim (Strasburgo), ha iniziato a manifestare malori durante la messa in sicurezza dell'istituto scolastico situato non lontano dalle elementari in questione. Non è noto se fosse affetta da patologie cardiache.
Quando è stata ospedalizzata le sue condizioni erano già ritenute gravi.
L'aggressore, lo ricordiamo, sarebbe un 30enne con problemi psichiatrici. Le due bimbe ferite, invece, non si troverebbero in pericolo di vita.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!