Cerca e trova immobili
RUSSIA

Kiev dà fuoco a una nave russa a Kaliningrad

L'operazione è stata rivendicata dall'intelligence ucraina. L'imbarcazione si trovava nella base di Baltijsk
Imago
Fonte ats
Kiev dà fuoco a una nave russa a Kaliningrad
L'operazione è stata rivendicata dall'intelligence ucraina. L'imbarcazione si trovava nella base di Baltijsk
KALININGRAD - L'intelligence militare ucraina (Gur) ha rivendicato un'operazione nella quale è stata data alle fiamme la nave missilistica russa "Serpukhov" nell'exclave russa di Kaliningrad. Lo scrive il "Kyiv Post" citando una fonte del Gur ucrain...

KALININGRAD - L'intelligence militare ucraina (Gur) ha rivendicato un'operazione nella quale è stata data alle fiamme la nave missilistica russa "Serpukhov" nell'exclave russa di Kaliningrad. Lo scrive il "Kyiv Post" citando una fonte del Gur ucraino secondo cui l'imbarcazione ha riportato danni significativi a seguito dell'incendio nell'operazione realizzata ieri.

«È stata un'operazione speciale della Gur. La nave non si sente bene adesso», ha detto la fonte al "Kyiv Post". Ieri, il Gur aveva pubblicato un messaggio su Telegram riferendo dell'incendio della nave, senza tuttavia rivendicare esplicitamente le responsabilità. Secondo quanto riferito, la "Serpukhov" si trovava nella base navale russa nella città di Baltijsk.

Secondo l'intelligence militare, nell'incendio «i mezzi di comunicazione e automazione» della nave «sono stati completamente distrutti». Secondo il Gur, la Serpukhov è una nave russa del progetto 21631 "Buyan-m" ed è dotata di un sistema di lancio verticale per 8 missili da crociera Onyx, Zircon e Kalibr.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE