Scovato un tunnel di Hamas sotto la struttura dell'Unrwa

Era lungo 700 metri e aveva una profondità di 18 metri
GAZA CITY - L'esercito israeliano ha scoperto un tunnel dell'intelligence di Hamas che passava sotto un edificio principale dell'Unrwa nel quartiere di Rimal a Gaza City. Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui «il tunnel era lungo 700 metri e profondo 18 metri» e «le strutture dell'Unrwa fornivano elettricità al tunnel» stesso.
Il tunnel - il cui imbocco secondo il portavoce militare è stato trovato vicino «a una scuola» sempre dell'Unrwa - «fungeva da risorsa significativa dell'intelligence militare di Hamas». In sostanza, ha spiegato, un centro «dell'intelligence» con stanze «per gli operatori di Hamas», sotto l'Unrwa.
La risposta dell'Unrwa - Il direttore dell'agenzia Onu Philippe Lazzarini ha fatto sapere che «il personale dell'Unrwa ha lasciato il suo quartier generale a Gaza City il 12 ottobre in seguito agli ordini di evacuazione israeliani e all'intensificarsi dei bombardamenti nell'area». «Non abbiamo utilizzato quel complesso da quando lo abbiamo lasciato, né siamo a conoscenza di alcuna attività che possa aver avuto luogo lì», ha aggiunto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!