Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Bomba d'acqua su San Diego

In tre ore è caduta la pioggia che solitamente si registra in un mese intero
keystone-sda.ch (Denis Poroy)
Fonte Ats Ans
Bomba d'acqua su San Diego
In tre ore è caduta la pioggia che solitamente si registra in un mese intero
SAN DIEGO - Piogge torrenziali hanno provocato inondazioni in diverse zone della California del sud. La più colpita è la città di San Diego, dove continua a piovere da ieri, e diversi metri d'acqua hanno sommerso abitazioni e spazzato via macchine...

SAN DIEGO - Piogge torrenziali hanno provocato inondazioni in diverse zone della California del sud. La più colpita è la città di San Diego, dove continua a piovere da ieri, e diversi metri d'acqua hanno sommerso abitazioni e spazzato via macchine.

Non ci sono feriti: la polizia ha evacuato alcuni quartieri e altri residenti sono fuggiti guadando l'acqua alta fino alla cintola.

Molte autostrade sono state sommerse a tratti, come l'Interstate 15, che da San Diego porta nella contea di San Bernardino, a nord-est. Il sindaco, Todd Gloria, ha dichiarato lo stato di emergenza e ha allestito dei punti di accoglienza per ospitare gli sfollati. In tre ore, sull'aeroporto della città californiana sono caduti 5 cm di pioggia, secondo il San Diego Union-Tribune. Si tratta del quantitativo che, durante il periodo invernale, solitamente si registra in un mese intero.

La situazione è meno allarmante verso nord, nella contea di Los Angeles, dove comunque piove ininterrottamente da domenica. L'ufficio per la gestione delle emergenze ha emesso un avviso di evacuazione nella zona del Topanga Canyon, temendo frane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE