Cerca e trova immobili

ITALIADonna italo svizzera uccide la figlia lanciandosi dalla finestra del 9° piano

09.01.24 - 15:29
Il dramma si è consumato a Ravenna. Era in cura psichiatrica da circa dieci anni. Prendeva farmaci ed era seguita dai medici.
Lettore
Fonte ATS/ANS/ADNKRONOS
Donna italo svizzera uccide la figlia lanciandosi dalla finestra del 9° piano
Il dramma si è consumato a Ravenna. Era in cura psichiatrica da circa dieci anni. Prendeva farmaci ed era seguita dai medici.

RAVENNA - Una donna italo-svizzera è stata arrestata a Ravenna dopo essersi lanciata dalla finestra del 9° piano con la figlia. Mentre la 41enne è sopravvissuta alla caduta, la figlia di 6 anni e il cane di famiglia sono morti sul posto. La donna è ora accusata di tentato omicidio. Le condizioni della 41enne sarebbero stabili. Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa italiane Ansa e Adnkronos, la donna è ricoverata in ospedale e, secondo le prognosi dei medici, potrà essere dimessa in circa 40 giorni.

La donna è saltata dalla finestra della sua casa nel centro di Ravenna lunedì mattina con la figlia di 6 anni e il barboncino di famiglia. I corpi sono stati trovati dagli operai al lavoro nel cantiere che copre l'intera facciata dell'edificio, dove sono in corso lavori per un superbonus al 110%. Il marito della donna e padre di Wendy era in casa, ma non si è accorto di nulla fino a quando non lo hanno avvisato i soccorsi. Secondo un vicino di casa, la figlia ha gridato "Mamma, no, mamma, no!".Sedata, è stata sottoposta a un intervento. La piccola, invece, non ha avuto scampo: è morta sul colpo e così anche l'animale di casa. Di fianco al corpo anche un peluches che presumibilmente la bimba stringeva a se

La 41enne supplente aveva precedentemente pubblicato un "post accusatorio" su Facebook ed era in cura psichiatrica da circa dieci anni. Prendeva farmaci e aveva incontri periodici, per una patologia psichica certificata. Per quanto sui social, prima di gettarsi, abbia lanciato invettive contro familiari, in particolare contro il padre, e contro altre persone, non risultano denunce da lei presentate, né particolari tensioni domestiche. Il marito pare non avesse sentore dell'imminenza di un gesto del genere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE