Cerca e trova immobili
ISRAELE / HAMAS

«Israele ha rubato organi da 80 cadaveri palestinesi»

Stando alle autorità palestinesi non è la prima volta che Israele commette un crimine del genere
Reuters
Fonte Ats ans
«Israele ha rubato organi da 80 cadaveri palestinesi»
Stando alle autorità palestinesi non è la prima volta che Israele commette un crimine del genere
GAZA - L'Ufficio stampa governativo della Striscia di Gaza gestito da Hamas ha accusato Israele di aver rubato organi da 80 corpi di palestinesi restituiti ieri al valico di frontiera di Kerem Shalom.Secondo il movimento islamista Israele «ha rubato...

GAZA - L'Ufficio stampa governativo della Striscia di Gaza gestito da Hamas ha accusato Israele di aver rubato organi da 80 corpi di palestinesi restituiti ieri al valico di frontiera di Kerem Shalom.

Secondo il movimento islamista Israele «ha rubato la dignità di 80 martiri» riconsegnandoli «mutilati», si legge in un comunicato citato dai media arabi.

«L'esame dei corpi indica chiaramente che l'occupazione israeliana ha rubato loro organi vitali», afferma la nota di Hamas sostenendo che non è la prima volta che Israele «mutila» corpi di palestinesi e chiedendo un'indagine internazionale indipendente sull'accaduto.

I media israeliani riportano che i cadaveri di 80 palestinesi uccisi a Gaza sono stati restituiti e sepolti in una fossa comune a Rafah, dopo che erano stati prelevati dagli obitori e dalle tombe e portati in Israele per verificare che tra di loro non ci fossero ostaggi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE