GERMANIA
Ergastolo al killer filo-Isis di Duisburg
L'uomo ha dichiarato in tribunale di voler assassinare «più persone possibile»

DPA
Fonte Ats Ans
Ergastolo al killer filo-Isis di Duisburg
L'uomo ha dichiarato in tribunale di voler assassinare «più persone possibile»
DUISBURG - Il tribunale di Duesseldorf ha condannato oggi all'ergastolo il 27enne siriano sostenitore dello Stato Islamico autore degli attacchi di Duisburg dello scorso aprile. Il 9 aprile l'uomo ha ucciso con un coltello un 35enne, provando a decap...
DUISBURG - Il tribunale di Duesseldorf ha condannato oggi all'ergastolo il 27enne siriano sostenitore dello Stato Islamico autore degli attacchi di Duisburg dello scorso aprile. Il 9 aprile l'uomo ha ucciso con un coltello un 35enne, provando a decapitarlo. Solo nove giorni dopo, l'islamista ha assalito delle persone in una palestra, ferendone quattro.
Reo confesso, l'uomo ha dichiarato in tribunale di voler assassinare «più persone possibile» e che la sua intenzione era continuare a uccidere, fino a morire da «martire». Inizialmente, i due attacchi di Duisburg non erano stati riconosciuti dagli inquirenti come collegati o per la loro matrice islamista.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!