Cerca e trova immobili
RUSSIA

Mosca perseguita un'altra giornalista

Alsu Kurmasheva, detenuta in Russia, dovrà affrontare un nuovo procedimento penale
Reuters
Fonte ATS ANS
Mosca perseguita un'altra giornalista
Alsu Kurmasheva, detenuta in Russia, dovrà affrontare un nuovo procedimento penale
MOSCA - Radio Free Europe-Radio Liberty ha condannato oggi l'apertura di un nuovo procedimento penale contro la giornalista russo-americana Alsu Kurmasheva, detenuta in Russia con l'accusa di non essersi registrata come agente straniero.«Condanniamo...

MOSCA - Radio Free Europe-Radio Liberty ha condannato oggi l'apertura di un nuovo procedimento penale contro la giornalista russo-americana Alsu Kurmasheva, detenuta in Russia con l'accusa di non essersi registrata come agente straniero.

«Condanniamo fermamente la decisione delle autorità russe, a quanto pare, di presentare ulteriori accuse contro Alsu», ha dichiarato Jeffrey Gedmin, presidente dell'emittente, un'agenzia di stampa finanziata dagli Stati Uniti con sede a Praga.

La giornalista, autrice del libro "No alla guerra", viene perseguita da Mosca per aver diffuso «false informazioni» sull'esercito del Cremlino, secondo i media russi Baza e Tatar Inform, un reato punibile con la reclusione.

Alsu Kurmasheva era responsabile del servizio per il Tatarstan e la Bashkiria per Radio Liberty e si è occupata per molti anni dei problemi delle minoranze etniche, ponendo l'accento sulla difesa della lingua e della cultura dei Tatari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE