Cerca e trova immobili
CINA

Incidente in una miniera di carbone, almeno 11 morti

Il fatto è avvenuto poco fuori dalla città di Shuangyashan. Non si hanno notizie di feriti o dispersi
Depositphotos (Iurii)
Fonte ats
Incidente in una miniera di carbone, almeno 11 morti
Il fatto è avvenuto poco fuori dalla città di Shuangyashan. Non si hanno notizie di feriti o dispersi
SHUANGYASHAN - Almeno 11 persone sono morte oggi in un incidente in una miniera di carbone nella provincia di Heilongjiang, nel nord-est della Cina, riferiscono i media statali.L'incidente è avvenuto alle 14.40 ora locale (07.40 in Svizzera) in una ...

SHUANGYASHAN - Almeno 11 persone sono morte oggi in un incidente in una miniera di carbone nella provincia di Heilongjiang, nel nord-est della Cina, riferiscono i media statali.

L'incidente è avvenuto alle 14.40 ora locale (07.40 in Svizzera) in una miniera fuori dalla città orientale di Shuangyashan, a circa 130 chilometri dal confine russo, ha segnalato l'emittente televisiva pubblica Cctv, che ha annunciato un'indagine in corso sulle cause dell'incidente. Non si hanno al momento notizie di dispersi o feriti.

La produzione di carbone è l'industria principale nella città di Shuangyashan, nell'estremo nord-est della Cina, dove alle 19 di oggi la temperatura è scesa a -17 gradi. Nonostante il miglioramento sul profilo della sicurezza negli ultimi anni, gli incidenti restano frequenti in un settore in cui le normative non vengono necessariamente applicate. Secondo i dati ufficiali, lo scorso anno sono morte 245 persone in 168 incidenti in miniere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE