Muro di contenimento crolla per il maltempo, otto morti

Diversi veicoli sono rimasti intrappolati in un cavalcavia di Santo Domingo
SANTO DOMINGO - Almeno 8 persone sono morte a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana per il crollo di un muro di contenimento causato dalle forti piogge. L'incidente ha lasciato diversi veicoli intrappolati in un cavalcavia nella capitale. I soccorritori hanno recuperato cinque corpi.
La presidenza del paese caraibico ha intanto emanato due decreti sull'emergenza: il primo stabilisce la sospensione delle attività lavorative sul territorio nazionale fino a lunedì mattina per gli effetti del maltempo. L'altro decreto dichiara urgente l'acquisto e l'appalto di beni e servizi destinati agli aiuti umanitari, al salvataggio, alla costruzione e alla ricostruzione.
Secondo le autorità dominicane, 30 province rimangono in allerta per il potenziale ciclone tropicale in arrivo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!