Cerca e trova immobili
SLOVACCHIA

Stop alle forniture di armi a Kiev

Stando al ministero della Difesa slovacco, la decisione è stata «rispettata» dagli alleati NATO
Reuters
Fonte tass.com
Stop alle forniture di armi a Kiev
Stando al ministero della Difesa slovacco, la decisione è stata «rispettata» dagli alleati NATO
BRATISLAVA - Il Ministro della Difesa slovacco Robert Kaliniak ha informato il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg che il suo Paese non fornirà più armi e munizioni all'Ucraina. Lo dichiara il ministero della Difesa slovacc...

BRATISLAVA - Il Ministro della Difesa slovacco Robert Kaliniak ha informato il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg che il suo Paese non fornirà più armi e munizioni all'Ucraina. Lo dichiara il ministero della Difesa slovacco in una nota. 

Kalianak ha tuttavia specificato che la Slovacchia continuerà a fornire all'Ucraina «una gamma abbastanza ampia di aiuti umanitari e assistenza tecnica, i quali non provocano morti». La decisione di interrompere le forniture è stata presa dal governo del primo ministro slovacco Robert Fico, salito al potere il 25 ottobre scorso e da molti ironicamente denominato il "piccolo Orban"

Il ministero della Difesa ha fatto sapere che non impedirà ad aziende private di fornire armi e munizioni a Kiev. Stando al ministero, inoltre, gli alleati NATO della Slovacchia «rispettano» la decisione presa dal neo-governo. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE