Cerca e trova immobili
SLOVACCHIA

Stop alle forniture di armi a Kiev

Stando al ministero della Difesa slovacco, la decisione è stata «rispettata» dagli alleati NATO
Reuters
Fonte tass.com
Stop alle forniture di armi a Kiev
Stando al ministero della Difesa slovacco, la decisione è stata «rispettata» dagli alleati NATO
BRATISLAVA - Il Ministro della Difesa slovacco Robert Kaliniak ha informato il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg che il suo Paese non fornirà più armi e munizioni all'Ucraina. Lo dichiara il ministero della Difesa slovacc...

BRATISLAVA - Il Ministro della Difesa slovacco Robert Kaliniak ha informato il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg che il suo Paese non fornirà più armi e munizioni all'Ucraina. Lo dichiara il ministero della Difesa slovacco in una nota. 

Kalianak ha tuttavia specificato che la Slovacchia continuerà a fornire all'Ucraina «una gamma abbastanza ampia di aiuti umanitari e assistenza tecnica, i quali non provocano morti». La decisione di interrompere le forniture è stata presa dal governo del primo ministro slovacco Robert Fico, salito al potere il 25 ottobre scorso e da molti ironicamente denominato il "piccolo Orban"

Il ministero della Difesa ha fatto sapere che non impedirà ad aziende private di fornire armi e munizioni a Kiev. Stando al ministero, inoltre, gli alleati NATO della Slovacchia «rispettano» la decisione presa dal neo-governo. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE