Due campeggiatori svizzeri ritrovati senza vita in Corsica

Stando ai primi elementi emersi dall'inchiesta, potrebbero essere stati toccati da un fulmine
AJACCIO - I corpi senza vita di due campeggiatori svizzeri sono stati scoperti ieri sotto un albero nel sud della Corsica. Secondo i primi elementi dell'inchiesta, i due sarebbero morti folgorati, ha dichiarato all'agenzia AFP Nicolas Septe, procuratore della Repubblica di Ajaccio, capoluogo dell'isola.
È stata aperta un'inchiesta per chiarire l'accaduto. Oggi i resti delle vittime - rivenuti dalle guardie del litorale a Vico, circa venti chilometri a nord di Ajaccio - saranno esaminati per confermare questa ipotesi e la data del decesso che, secondo il procuratore, risale a circa 24 ore prima del ritrovamento.
Viste le condizioni meteorologiche, con un'allerta per temporali, piogge e onde alte sulla Corsica, Septe invita alla prudenza per le attività all'aperto.
Interpellato da Keystone-ATS, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato oggi che due cittadini svizzeri sono morti sull'isola. Per motivi di privacy non ha fornito ulteriori informazioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!