Aprì il fuoco su una metropolitana di New York, dieci ergastoli

L'attacco avvenne nell'aprile del 2022. L'accusa aveva chiesto la pena a vita, la difesa 18 anni.
NEW YORK - Dieci ergastoli oltre a 10 anni consecutivi di prigione: è la pena inflitta al 63enne Frank James, l'uomo che l'anno scorso fece esplodere un fumogeno e aprì il fuoco su un affollato treno della metropolitana di New York, ferendo 29 persone ma miracolosamente non uccidendone nessuna.
L'imputato si era dichiarato colpevole in gennaio di 10 capi di imputazione per aver commesso un attacco terroristico o altra violenza contro un veicolo di trasporto di massa e di un'ulteriore accusa di armi da fuoco in relazione all'attacco dell'aprile 2022.
L'accusa aveva chiesto la pena a vita, la difesa 18 anni. James indossò una maschera antigas, accese un dispositivo fumogeno e sparò con una pistola almeno 33 volte su un treno della metro N diretto a Manhattan.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!