Cerca e trova immobili

STATI UNITIOppioidi in un asilo di New York

18.09.23 - 08:49
Due persone arrestate e accusate di omicidio colposo per la morte di un bambino di un anno
GETTY
Fonte ATS ANS
Oppioidi in un asilo di New York
Due persone arrestate e accusate di omicidio colposo per la morte di un bambino di un anno

NEW YORK - Due persone sono state arrestate in relazione alle indagini in corso sulla morte di un bambino di un anno dopo che lui e altri tre piccoli - di età compresa tra gli otto mesi e i due anni - sono stati esposti a quello che si sospetta siano stati degli oppioidi venerdì in un asilo nido del Bronx, a New York. Gli arrestati hanno 36 e 41 anni, e sono entrambi accusati di omicidio colposo.

Dopo essere stati chiamati per un'emergenza nell'asilo il"Divino Niño", gli agenti hanno trovato attrezzature di solito utilizzate nella produzione di droghe e oppioidi. In particolare una pressa che, secondo la polizia, «viene utilizzata dagli spacciatori per confezionare grandi quantità di droga».

Uno dei bimbi di soli due anni, era tornato a casa dall'asilo ma è stato portato d'urgenza in ospedale perché si trovava in uno stato letargico ed è stato salvato da un'iniezione di Narcan, il farmaco che si usa in caso di overdose da fentanyl.

I decessi per overdose negli Stati Uniti hanno raggiunto livelli record in primavera, con 111'000 persone morte da aprile 2022 ad aprile 2023. Non solo, i dati hanno rivelato che anche i decessi correlati agli oppioidi tra i bambini sono aumentati in modo significativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE