Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Oppioidi in un asilo di New York

Due persone arrestate e accusate di omicidio colposo per la morte di un bambino di un anno
GETTY
Fonte ATS ANS
Oppioidi in un asilo di New York
Due persone arrestate e accusate di omicidio colposo per la morte di un bambino di un anno
NEW YORK - Due persone sono state arrestate in relazione alle indagini in corso sulla morte di un bambino di un anno dopo che lui e altri tre piccoli - di età compresa tra gli otto mesi e i due anni - sono stati esposti a quello che si sospett...

NEW YORK - Due persone sono state arrestate in relazione alle indagini in corso sulla morte di un bambino di un anno dopo che lui e altri tre piccoli - di età compresa tra gli otto mesi e i due anni - sono stati esposti a quello che si sospetta siano stati degli oppioidi venerdì in un asilo nido del Bronx, a New York. Gli arrestati hanno 36 e 41 anni, e sono entrambi accusati di omicidio colposo.

Dopo essere stati chiamati per un'emergenza nell'asilo il"Divino Niño", gli agenti hanno trovato attrezzature di solito utilizzate nella produzione di droghe e oppioidi. In particolare una pressa che, secondo la polizia, «viene utilizzata dagli spacciatori per confezionare grandi quantità di droga».

Uno dei bimbi di soli due anni, era tornato a casa dall'asilo ma è stato portato d'urgenza in ospedale perché si trovava in uno stato letargico ed è stato salvato da un'iniezione di Narcan, il farmaco che si usa in caso di overdose da fentanyl.

I decessi per overdose negli Stati Uniti hanno raggiunto livelli record in primavera, con 111'000 persone morte da aprile 2022 ad aprile 2023. Non solo, i dati hanno rivelato che anche i decessi correlati agli oppioidi tra i bambini sono aumentati in modo significativo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE