Colpita in casa da una pallottola vagante: 24enne in stato di "morte cerebrale"

È successo ieri sera a Marsiglia: i colpi di kalashnikov sono stati esplosi da due persone in scooter
È successo ieri sera a Marsiglia: i colpi di kalashnikov sono stati esplosi da due persone in scooter
MARSIGLIA - Una ragazza di 24 anni è in stato di "morte cerebrale" in un ospedale di Marsiglia dopo essere stata raggiunta da una pallottola vagante. Contro il palazzo in cui abitava con la madre, sono state sparate ieri sera raffiche di kalashnikov. I fatti sono avvenuti attorno alle 23 nel quartiere di Saint-Thys, dove sono molto attive bande di trafficanti di droga.
La ragazza si trovava in casa, al primo piano del palazzo, in compagnia della madre, ed è stata colpita al viso da un proiettile di grosso calibro che sembra abbia addirittura attraversato una parete.
Stando a informazioni di Bfm, due persone in scooter sono arrivate nel quartiere ieri sera sparando raffiche e dandosi subito dopo alla fuga. Sono stati ritrovati sul posto circa 20 bossoli di kalashnikov.
Dal mese di gennaio, sono una quarantina i morti per violenze legate al traffico di stupefacenti nella seconda città della Francia, un record rispetto agli anni precedenti (37 nel 2022, 39 nel 2021).





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!