Prigozhin «ucciso con una bomba sull'aereo»

Lo riferisce il Wall Street Journal citando fonti d'intelligence
MOSCA - Secondo le informazioni preliminari di intelligence Yevgeny Prigozhin è stato assassinato con un complotto: una bomba esplosa sull'aereo o qualche altra forma di sabotaggio. Lo riporta il "Wall Street Journal" citando funzionari dell'amministrazione americana.
Secondo le fonti non sembra invece che l'aereo su cui viaggiava il leader del Gruppo Wagner sia stato colpito da un missile terra-aria, come riferito in precedenza dalla Reuters basandosi di altre fonti americane.
Anche il "New York Times", citando funzionari americani e occidentali, scrive che a far cadere l'aereo su cui viaggiava Prigozhin è stata probabilmente un'esplosione a bordo del velivolo causata da una bomba o da un altro dispositivo piantato sull'aereo. Una conclusione definitiva su quanto accaduto comunque non è ancora possibile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!