Sparatoria all'aeroporto di Chisinau, almeno due morti

Un uomo si è barricato in una stanza e ha con sé degli ostaggi
CHISINAU - Due persone sono state uccise in una sparatoria nell'aeroporto di Chisinau, che è stato chiuso. Lo riferisce il ministero dell'Interno moldavo citato dall'agenzia russa Tass.
«Uno straniero a cui è stato vietato l'ingresso nel Paese, ha aperto il fuoco contro una guardia di frontiera e poi si è barricato in una delle stanze. Le persone sono state evacuate dall'edificio», ha detto il ministero dell'Interno moldavo. Nella stanza dove si è barricato l'uomo aveva con sé degli ostaggi, come riferiscono organi di stampa moldavi,.
La polizia è quindi entrata in azione e ha arrestato l'individuo. Lo scrive l'agenzia russa Tass citando media moldavi e aggiungendo poi che l'uomo è stato ferito, secondo quanto ha riferito il ministero dell'interno. Secondo la Tass, si tratterebbe di un passeggero presumibilmente arrivato dalla Turchia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!