Cerca e trova immobili
FRANCIA

Il vicino apre il fuoco e uccide una bambina

Il presunto aggressore, un 71enne in pensione, dopo aver sparato diversi colpi si è barricato in casa. In condizioni gravi il papà di lei
Depositphotos (HJBC)
Il vicino apre il fuoco e uccide una bambina
Il presunto aggressore, un 71enne in pensione, dopo aver sparato diversi colpi si è barricato in casa. In condizioni gravi il papà di lei
SAINT-HERBOT - Notte difficile nel dipartimento bretone della Finisterra. Nella serata di sabato un individuo ha aperto il fuoco contro i vicini di casa, uccidendo una bambina di appena undici anni e ferendo gravemente il padre di lei. Lo sparatore h...

SAINT-HERBOT - Notte difficile nel dipartimento bretone della Finisterra. Nella serata di sabato un individuo ha aperto il fuoco contro i vicini di casa, uccidendo una bambina di appena undici anni e ferendo gravemente il padre di lei. Lo sparatore ha cercato di barricarsi in casa all'arrivo della polizia, ma si è infine reso ed è stato interrogato.

I fatti sono avvenuti intorno alle 21:50 di sabato. Il presunto aggressore, un 71enne neerlandese in pensione, avrebbe sparato «a più riprese» - stando a un comunicato della polizia di Rennes - imbracciando una carabina in direzione della famiglia che vive accanto alla sua proprietà.

I vicini - un uomo, una donna e le due figlie di 8 e 11 - si trovavano all'esterno della loro abitazione. I proiettili hanno colpito la più grande delle bambine e il padre. La madre è invece stata ritrovata in stato di shock, mentre la più piccola è corsa a chiedere aiuto.

Intervenuti la polizia e i soccorsi, il 71enne si è barricato in casa con la moglie e solo dopo l'intervento di un negoziatore è uscito dalla propria abitazione intorno alle 23. Anche se i contorni del dramma non sono ancora noti, afferma la procuratrice di Quimper Carine Halley - secondo BfmTv -, potrebbero essere da ricondurre a una lite perdurante da tempo riguardo la gestione di una parcella del terreno adiacente a entrambe le proprietà.

Un'indagine è stata aperta per omicidio volontario ai danni di un minore di 15 anni e tentativo di omicidio volontario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE