Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAIn Ucraina allarme aereo in 11 regioni, esplosioni a Dnipro

26.05.23 - 07:27
Lo rivelano le autorità ucraine.
REUTERS/GLEB GARANICH
Del fumo nei cieli di Kiev dopo l'esplosione di un missile russo
Del fumo nei cieli di Kiev dopo l'esplosione di un missile russo
Fonte Ats
In Ucraina allarme aereo in 11 regioni, esplosioni a Dnipro
Lo rivelano le autorità ucraine.

KIEV - Almeno quattro esplosioni sono state udite stanotte nell'oblast ucraino sudorientale di Dnepropetrovsk e in particolare nella capitale regionale Dnipro, secondo i media locali che citano funzionari ucraini. L'allarme antiaereo è stato attivato nella notte nella regione e in altri 10 oblast ucraini, compreso quello di Kiev.

Esplosioni sono state segnalate anche nella capitale, con l'amministrazione militare di Kiev che ha riferito come le difese aeree ucraine siano al lavoro sulla città e sull'oblast circostante.

Il sindaco di Dnipro, Borys Filatov, non ha menzionato alcun attacco ma ha chiesto su Telegram di «non filmare o pubblicare nulla». I funzionari ucraini chiedono ai residenti di non pubblicare foto o video di attacchi russi per non rivelare informazioni sensibili alla parte nemica.

Secondo i media statali ucraini, gli allarmi antiaerei di questa notte sono stati attivati a causa del lancio di missili da crociera dal territorio russo.

Nel frattempo i media russi riferiscono che delle esplosioni si sono verificate stamattina nel centro di Krasnodar, capoluogo del territorio meridionale russo omonimo. Lo riferiscono i media locali, secondo i quali le difese aeree della città sono entrate in azione dopo che il centro è stato attaccato da droni.

Le autorità regionali citate dall'agenzia Tass confermano almeno un'esplosione, aggiungendo che ci sono danni materiali ma «secondo le stime iniziali nessuno sarebbe rimasto ferito».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE