Due bambine di sette e otto anni accoltellate in una scuola a Berlino

Il presunto aggressore, un adulto, sarebbe stato catturato
BERLINO - Un nuovo fatto di sangue in una scuola, dopo la strage avvenuta a Belgrado: due bambine di sette e otto anni sarebbero state accoltellate intorno alle 15 in una scuola evangelica di Neukölln, a Berlino.
Lo riferisce la Bild, secondo cui una delle due piccole è rimasta ferita in modo tale da mettere in pericolo la sua sopravvivenza. Entrambe sono state portate in ospedale.
Il fatto sarebbe avvenuto sotto gli occhi di diversi bambini, rimasti comprensibilmente sotto choc. Il presunto autore è stato arrestato, afferma ancora il quotidiano tedesco. Si tratterebbe di un adulto e l'arma utilizzata sarebbe stata ritrovata. Si attendono conferme da parte delle autorità berlinesi. La polizia è sul posto e ha transennato l'ingresso posteriore dell'edificio.
Stando a informazioni aggiuntive raccolte anche dall'agenzia stampa tedesca Dpa, l'aggressore avrebbe problemi di salute mentale e nessun legame con le vittime. L'uomo sarebbe rimasto sul posto, in attesa dell'arrivo della polizia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!