Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Attacco intenzionale» contro due giornalisti italiani

Colpita la vettura con a bordo Claudio Locatelli e Niccolò Celesti, entrambi stanno bene
FACEBOOK / CLAUDIO LOCATELLI
Fonte Ats Ans
«Attacco intenzionale» contro due giornalisti italiani
Colpita la vettura con a bordo Claudio Locatelli e Niccolò Celesti, entrambi stanno bene
KHERSON - Due giornalisti italiani hanno denunciato di essere stati oggetto di un «attacco intenzionale» da parte dei russi a Kherson, ma sono riusciti a mettersi in salvo. Un colpo «ha danneggiato l'auto, siamo rimasti bloccati so...

KHERSON - Due giornalisti italiani hanno denunciato di essere stati oggetto di un «attacco intenzionale» da parte dei russi a Kherson, ma sono riusciti a mettersi in salvo.

Un colpo «ha danneggiato l'auto, siamo rimasti bloccati sotto tiro prima di riuscire a metterci in salvo, ho perso sangue ma la ferita è lieve - spiega in un video il reporter Claudio Locatelli nella vettura col collega Niccolò Celesti. - Avessi aperto la porta sarei senza una gamba o peggio. La macchina è ben segnalata l'attacco ai nostri danni visto luogo e dinamica è stato intenzionale».

«Il tiro proveniva dalla sponda oltre il Dnipro, lì dove si trova l'esercito russo. Sparare sulla stampa non ha scuse. Stiamo bene per fortuna», aggiunge Locatelli nel video in cui si vede il momento dell'attacco e i vetri dell'auto in frantumi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE