Cerca e trova immobili
KOSOVO / CRIMINI DI GUERRA

La Corte speciale condanna l'ex comandante Uck

Salih Mustafa ha ricevuto una condanna a 26 anni di reclusione per crimini di guerra
afp
Fonte ats
La Corte speciale condanna l'ex comandante Uck
Salih Mustafa ha ricevuto una condanna a 26 anni di reclusione per crimini di guerra
AIA - Il Tribunale speciale per il Kosovo all'Aia ha emesso la sua prima sentenza, condannando Salih Mustafa, ex comandante della Bia, unità speciale dell'Esercito di liberazione del Kosovo (Uck), a 26 anni di reclusione. Le responsabilit&agr...

AIA - Il Tribunale speciale per il Kosovo all'Aia ha emesso la sua prima sentenza, condannando Salih Mustafa, ex comandante della Bia, unità speciale dell'Esercito di liberazione del Kosovo (Uck), a 26 anni di reclusione.

Le responsabilità - Salih Mustafa è stato riconosciuto colpevole di crimini di guerra come detenzione arbitraria, tortura e omicidio.

Sarà possibile ricorrere in appello - Il primo verdetto giunge a sette anni dall'istituzione della Corte, chiamata a processare membri dell'Uck per presunti crimini commessi durante e dopo il conflitto in Kosovo, tra il 1998 e il 2000. Mustafa, che si è dichiarato non colpevole, potrà ricorrere in appello.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE