STATI UNITI«Nessun'altra concessione per il rilascio di Brittney Griner»

08.12.22 - 20:50
L'ha precisato la Casa Bianca.
Reuters
Fonte Ats
«Nessun'altra concessione per il rilascio di Brittney Griner»
L'ha precisato la Casa Bianca.

WASHINGTON - Gli Usa non hanno fatto altre concessioni per ottenere il rilascio della star del basket femminile americana Brittney Griner. Lo ha assicurato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.

Rispondendo a un giornalista che chiedeva se nella mediazione sia stato coinvolto anche il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, come indicano in un comunicato congiunto Emirati Arabi-Arabia Saudita, la portavoce ha infatti spiegato che «lo scambio di prigionieri è stato negoziato solo da Usa e Russia».

Bin Salman ha relazioni gelide con il presidente americano (per il suo coinvolgimento nell'assassinio del giornalista saudita Jamal Khashoggi), ma ottime con il presidente russo Vladimir Putin.

Jean-Pierre ha anche sottolineato che lo scambio di prigionieri con la Russia non cambierà l'impegno degli Usa verso il popolo ucraino.

Intanto il trafficante d'armi Viktor Bout, liberato nello scambio, è arrivato in Russia. Lo ha riferito la tv russa. «Tutto ok», ha detto Bout alla sua famiglia al telefono dopo l'atterraggio in patria.
 
 

COMMENTI
 
Tiki8855 1 mese fa su tio
Alla lesbica è andata decisamente bene!
Suissefarmer 1 mese fa su tio
magari la ragazza usava l'olio come cura no? sapete che c'è molta gente che lo usa per curarsi e non per sballarsi? purtroppo voi siete solo arroganti e pensate unicamente a droga. c'è gente che con la canapa vive in maniera più dignitosa! poi che abbia sbagliato si, bisogna informarsi prima di entrare in un paese e chiedere determinati permessi! e non assimilate olio con canne gniutant
Boss 1 mese fa su tio
almeno negli States si fa tutti i cannoni che vuole . il mondo va al contrario
Suissefarmer 1 mese fa su tio
ci sei? le canne e olio sai che sono cose differenti? le canne si fumano l'olio si usa per via orale....
Elisa_S 1 mese fa su tio
Hai ragione...ma se scrivi così le canne sembra che le fumi da vie alternative 🤣😂🤣😂
seo56 1 mese fa su tio
Scambio vergognoso!!!
Pensopositivo 1 mese fa su tio
E tu lasciavi marcire in carcere 4 anni o forse di piú (per un poco di olio di canapa che in Svizzera vendono nelle farmacie...) la ragazza americana ? Sei proprio un umano dal cuore d'oro...
Peter Parker 1 mese fa su tio
vedrai che al prossimo viaggio la ragazza l’olio lo lascerà a casa… Nel frattempo può fare visita ai parenti dei soldati USA morti anche a causa delle armi vendute da Viktor Bout….
Boss 1 mese fa su tio
io lasciavo marcire te sinistroide
Pensopositivo 1 mese fa su tio
É un piacere condividere con te il pianeta ...
Pensopositivo 1 mese fa su tio
E perché non gli vai tu a visitare pp ?
NOTIZIE PIÙ LETTE