Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Nessun'altra concessione per il rilascio di Brittney Griner»

L'ha precisato la Casa Bianca.
Reuters
Fonte Ats
«Nessun'altra concessione per il rilascio di Brittney Griner»
L'ha precisato la Casa Bianca.
WASHINGTON - Gli Usa non hanno fatto altre concessioni per ottenere il rilascio della star del basket femminile americana Brittney Griner. Lo ha assicurato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. Rispondendo a un giornalista che chiedeva ...

WASHINGTON - Gli Usa non hanno fatto altre concessioni per ottenere il rilascio della star del basket femminile americana Brittney Griner. Lo ha assicurato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.

Rispondendo a un giornalista che chiedeva se nella mediazione sia stato coinvolto anche il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, come indicano in un comunicato congiunto Emirati Arabi-Arabia Saudita, la portavoce ha infatti spiegato che «lo scambio di prigionieri è stato negoziato solo da Usa e Russia».

Bin Salman ha relazioni gelide con il presidente americano (per il suo coinvolgimento nell'assassinio del giornalista saudita Jamal Khashoggi), ma ottime con il presidente russo Vladimir Putin.

Jean-Pierre ha anche sottolineato che lo scambio di prigionieri con la Russia non cambierà l'impegno degli Usa verso il popolo ucraino.

Intanto il trafficante d'armi Viktor Bout, liberato nello scambio, è arrivato in Russia. Lo ha riferito la tv russa. «Tutto ok», ha detto Bout alla sua famiglia al telefono dopo l'atterraggio in patria.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE