Cerca e trova immobili
STATI UNITI/RUSSIA

Gli USA liberano Brittney Griner: scambiata con il "mercante di morte"

Accordo tra Mosca e Washington: Viktor Bout in cambio di Brittney Griner.
keystone-sda.ch / STF (Alexander Zemlianichenko)
Gli USA liberano Brittney Griner: scambiata con il "mercante di morte"
Accordo tra Mosca e Washington: Viktor Bout in cambio di Brittney Griner.
Joe Biden: «È già in aereo. Sta tornando a casa»
WASHINGTON/MOSCA - Arrestata e tenuta prigioniera in Russia da febbraio, Brittney Griner è stata liberata e sta tornando infine negli Stati Uniti. Lo riportano i media statunitensi, spiegando che la sua liberazione è stata resa possibi...

WASHINGTON/MOSCA - Arrestata e tenuta prigioniera in Russia da febbraio, Brittney Griner è stata liberata e sta tornando infine negli Stati Uniti.

Lo riportano i media statunitensi, spiegando che la sua liberazione è stata resa possibile grazie a uno scambio di prigionieri: in cambio della stella della pallacanestro, Washington libererà il noto trafficante d'armi Viktor Bout, soprannominato "il mercante di morte" e detenuto negli States da 12 anni.

A quanto riferisce la CBS, lo scambio è stato approvato da Joe Biden già nei giorni scorsi. Lo stesso Presidente statunitense ha intanto twittato «Ho parlato con Brittney Griner. È al sicuro, è in aereo, sta tornando a casa».

Lo scambio - che è avvenuto ad Abu Dhabi - è stato confermato anche dal Ministero degli Esteri russo, tramite l'agenzia stampa Tass.

Griner, fermata in possesso di olio di cannabis e quindi accusata di «traffico di droga», era stata spostata lo scorso mese in una colonia penale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE