Cerca e trova immobili

STATI UNITIArrestato il killer del campus dell'università in Virginia, è uno studente

14.11.22 - 18:45
Le tre vittime facevano tutte parte della squadra di football, due i feriti ricoverati in ospedale, uno è grave
keystone-sda.ch / STF (Steve Helber)
Arrestato il killer del campus dell'università in Virginia, è uno studente
Le tre vittime facevano tutte parte della squadra di football, due i feriti ricoverati in ospedale, uno è grave

CHARLOTTESVILLE - È stato fermato lo studente che domenica notte (intorno alle 22.42, ora locale) ha sparato e ucciso tre ragazzi nel campus dell'Università della Virginia. Nel corso di una drammatica conferenza stampa, le autorità hanno confermato che si tratta di Christopher Darnell Jones Jr., ricercato dagli investigatori fin dalle prime ore successive alla tragedia. 

La conferma in un tweet - «La polizia detiene il sospettato in custodia», questo il tweet pubblicato anche sul proprio profilo twitter dal dipartimento di polizia e sicurezza dell'università (UVA Police Department), dove domenica notte è avvenuta la strage (tre morti e due feriti). Una breve comunicazione, quella degli inquirenti, che mette fine all'imponente caccia all'uomo, durata in tutto un'ora circa e partita subito dopo la sparatoria, con blocchi e perquisizioni nei pressi della cittadina di Charlottesville.

La tragedia - «Le vittime erano Devin Chandler, Lavel Davis Jr e D'Sean Perry, tutti membri della squadra di football», ha reso noto, addolorato, il presidente dell'università Jim Ryan. CNN riferisce che i due studenti feriti sono stati ricoverati presso il centro medico del campus (UVA Medical Center). Uno dei due sarebbe purtroppo in condizioni critiche. «Questo è un giorno triste, scioccante e tragico per la nostra comunità», ha dichiarato il rettore Ryan, che ha poi concluso: «Lasciatemi esprimere il profondo dolore per le vittime, le loro famiglie e i loro amici». Le lezioni in tutto il campus sono state cancellate e le indagini proseguono per delineare tutti i dettagli di una follia che lascia sgomenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE