IRAN
Khamenei è riapparso in pubblico
Negli scorsi giorni si era diffusa la voce che l'ayatollah fosse «gravemente malato»

keystone-sda.ch
Fonte Ats Ans
Khamenei è riapparso in pubblico
Negli scorsi giorni si era diffusa la voce che l'ayatollah fosse «gravemente malato»
TEHERAN - La Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, è riapparso in pubblico oggi dopo un ricovero di vari giorni in ospedale e le notizie sul suo «grave» stato di salute. Lo riportano molti media internazionali, fra cui...
TEHERAN - La Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, è riapparso in pubblico oggi dopo un ricovero di vari giorni in ospedale e le notizie sul suo «grave» stato di salute. Lo riportano molti media internazionali, fra cui Al Jazeera.
Khamenei, 83 anni, è apparso vestito di nero e con la mascherina - come del resto ha sempre fatto dall'inizio della pandemia da Covid-19 - per un lutto in occasione della festa sciita dell'Arbaeen. Le immagini sul sito web di Khamenei lo mostrano mentre cammina e saluta la folla.
Il ricovero non è mai stato ufficializzato, ma due giorni fa ne aveva dato notizia il New York Times, che indicava che il leader iraniano fosse «gravemente malato» e che era stato operato per un blocco intestinale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!