ALBANIA
Nuovo cyberattacco dall'Iran
Questa volta è stato preso di mira il sistema informatico della polizia di frontiera

deposit
Nuovo cyberattacco dall'Iran
Questa volta è stato preso di mira il sistema informatico della polizia di frontiera
TIRANA - Nuovo cyberattacco contro l'Albania, questa volta contro il sistema informatico della polizia di frontiera Tims, che registra le entrate e le uscite dal Paese: lo ha reso noto il premier albanese Edi Rama che ha puntato il dito contro l'Iran...
TIRANA - Nuovo cyberattacco contro l'Albania, questa volta contro il sistema informatico della polizia di frontiera Tims, che registra le entrate e le uscite dal Paese: lo ha reso noto il premier albanese Edi Rama che ha puntato il dito contro l'Iran.
«Un nuovo attacco cibernetico, dagli stessi aggressori, ormai esposti e condannati dai Paesi alleati e amici dell'Albania, è stato registrato ieri sera», ha scritto Rama su Twitter. Fonti del ministero albanese dell'Interno hanno spiegato all'agenzia italiana ANSA che «si è trattato di un attacco massiccio», simile a quello registrato lo scorso luglio che ha colpito l'intero sistema informatico del governo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!