Cerca e trova immobili
ITALIA

Maxi-incendio a San Giuliano Milanese, i cittadini devono tenere chiuse porte e finestre

Sei dipendenti di un'azienda petrolchimica sono rimasti feriti, la colonna di fumo è visibile da chilometri
TWITTER / VIGILI DEL FUOCO
Fonte Ats Ans
Maxi-incendio a San Giuliano Milanese, i cittadini devono tenere chiuse porte e finestre
Sei dipendenti di un'azienda petrolchimica sono rimasti feriti, la colonna di fumo è visibile da chilometri
SAN GIULIANO MILANESE - Sei persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave, nell'incendio divampato questa mattina in una azienda petrolchimica a San Giuliano Milanese. Si tratterebbe di dipendenti dell'azienda, quattro dei quali avrebber...

SAN GIULIANO MILANESE - Sei persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave, nell'incendio divampato questa mattina in una azienda petrolchimica a San Giuliano Milanese. Si tratterebbe di dipendenti dell'azienda, quattro dei quali avrebbero riportato intossicazioni di lieve entità e due sarebbero rimasti ustionati. Uno di essi, un 44enne, è ricoverato in rianimazione con ustioni di secondo e terzo grado al volto, al torace e gli arti. La prognosi è riservata.

La colonna di fumo dell'incendio è visibile a decine di chilometri di distanza. Arpa Lombardia, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, ha attivato il gruppo specialistico contaminazione atmosferica, quello del rischio chimico e il servizio previsioni meteo. «Al momento non si conoscono ulteriori dettagli circa la dinamica dell'incidente e i relativi impatti ambientali», si limita a dire Arpa.

Intanto il sindaco di San Giuliano Milanese, Marco Segala, invita via Facebook i cittadini «a chiudere le finestre per evitare possibili esalazioni e a non avvicinarsi alla zona interessata» dall'incendio divampato. «Le autorità preposte e le Forze dell'Ordine sono già sul posto per coordinare le operazioni necessarie al suo spegnimento e per la messa in sicurezza della zona», aggiunge Segala.

Sul posto è presente anche la polizia stradale, per garantire la viabilità ai mezzi di soccorso, la polizia locale e, grazie anche alla collaborazione del Comune di Milano, la Protezione civile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE