Cerca e trova immobili
STATI UNITI

A Los Angeles la gente è stanca delle corse “killer”: «Tutta colpa di “Fast & Furious”»

Per loro, la responsabilità delle gare clandestine sarebbe da attribuire ai film della celebre saga hollywoodiana
A Los Angeles la gente è stanca delle corse “killer”: «Tutta colpa di “Fast & Furious”»
AFP
A Los Angeles la gente è stanca delle corse “killer”: «Tutta colpa di “Fast & Furious”»
Per loro, la responsabilità delle gare clandestine sarebbe da attribuire ai film della celebre saga hollywoodiana
LOS ANGELES - Un quartiere di Los Angeles protagonista dei film "Fast and Furious" ha organizzato venerdì proteste contro le riprese dell'ultima puntata del franchise, sostenendo che la comunità è stata rovinata da un'ondata di c...

LOS ANGELES - Un quartiere di Los Angeles protagonista dei film "Fast and Furious" ha organizzato venerdì proteste contro le riprese dell'ultima puntata del franchise, sostenendo che la comunità è stata rovinata da un'ondata di corse su strada illegali e pericolose.

I residenti hanno espresso rabbia per la registrazione programmata per questo fine settimana di “Fast X” ad Angelino Heights, un'area storica vicino al centro di Los Angeles che ospita il personaggio immaginario di Vin Diesel Dominic Toretto nella popolare serie di film di lunga data.

I film descrivono il mondo sotterraneo delle corse su strada, contribuendo a rendere popolari pratiche come le "acquisizioni di strada" in cui la folla si riunisce - di solito di notte - per guardare le auto che fanno girare i motori e stridono ad alta velocità per le strade della città.

Damian Kevitt, residente locale e fondatore di Streets Are For Everyone (SAFE), ha affermato che la serie di film di Hollywood "glorifica un'attività illegale" e di conseguenza Angelino Heights è diventata "una destinazione turistica per le corse su strada illegali. Venerdì, sabato, domenica sera, ci saranno tre, quattro, cinque, sei macchine che arriveranno da qui, sgommando e facendo derapate a più non posso», ha detto Kevitt. «Non c'erano corse su strada in questa comunità prima che “Fast and Furious” fosse girato qui», ha aggiunto.

Los Angeles ha visto un aumento del 30% delle vittime e un aumento del 21% dei feriti gravi dovuti alla violenza del traffico nell'ultimo anno, per questo il gruppo ha anche chiesto alla Universal di aggiungere un disclaimer ai film “Fast and Furious” per scoraggiare le corse su strada.
Lo studio non ha risposto ancora risposto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE